VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Luca Colombo:
Luca Colombo: "Vita da Chitarristi Vol. II"
di [user #17404] - pubblicato il

Esce il nuovo metodo di Luca Colombo testo dedicato a chi ha voglia di studiare sul serio e iniziare ad affrontare concetti legati alla chitarra jazz, senza rinunciare alla pronuncia pop e rock.
Esce il nuovo metodo di Luca Colombo testo dedicato a chi ha voglia di studiare sul serio e iniziare ad affrontare concetti legati alla chitarra jazz, senza rinunciare alla pronuncia pop e rock.

"Vita Da Chitarristi Vol II." è il nuovo metodo didattico di Luca Colombo e rappresenta la continuazione del precedente, riuscitissimo, volume.
Il libro si muove intorno alla spiegazione e analisi di due temi principali: la scala minore armonica e quella melodica. Temi intorno ai quali si innescano e affiancano approfondimenti su pentatoniche, studi sugli accordi, modern blues, sostituzione al tritono, rhythm changes, modi… Preziose le tante lezioni dedicate al warm –up: esercizi di tecnica nei quali le più moderne tecniche di plettraggio, affiancate anche all’utilizzo combinato di plettro/dita, diventano un pretesto per consolidare con la meccanica scale, arpeggi e nuovi concetti.
Uno spazio importante è riservato alla lettura del pentagramma. Come già nel primo volume di "Vita da Chitarristi"questa è incentivata dall'utilizzo ridotto al minimo delle tabulature nel corso delle lezioni. Inoltre, sono proposte partiture di brani da leggere e studiare, organizzati su più parti di chitarra orchestrate. Questi brani sono integrati da indicazioni e suggerimenti su suono, esecuzione e accordatura. Lezioni preziose per familiarizzare con il lavoro da session man.
Conquista il piglio asciutto e chiaro delle spiegazioni e impressiona la quantità degli argomenti in gioco. Qui c’è da studiare davvero e tanto. Il metodo non è assolutamente rivolto a un’utenza di principianti. Lo spessore degli argomenti in gioco presuppone un livello di preparazione intermedio e avanzato. 

Luca Colombo: "Vita da Chitarristi Vol. II"

Questo libro è, ovviamente, il perfetto e ideale acquisto per chi, concluso il primo volume di “Vita Da Chitarristi”, vuole continuare a studiare sulla Didattica di Colombo. Oppure, è un testo caldamente consigliato per chi, ben sedimentata la conoscenza della scala maggiore e della pentatonica, vuole esplorare e studiare seriamente nuove sonorità, avvicinandosi a contenuti jazz ma sempre mantenendo una pronuncia e una tecnica legate al pop e al rock. 
Nello sforzo di rendere la didattica appetibile e accessibile a un’utenza sempre più ampia, si incorre spesso in testi che semplificano e banalizzano in maniera eccessiva temi che meriterebbero invece toni e approfondimenti ben più rigorosi. Non è proprio il caso di questo libro: "Vita da Chitarristi Volume II" è un metodo serio, impegnativo e impreziosito da un linguaggio e una forma accademica che spettano al tono degli argomenti trattati e si confanno alle aspirazioni dei musicisti che decideranno di studiarlo con il dovuto impegno.
Uno dei migliori metodi di chitarra moderna in circolazione.

"Vita Da Chitarristi Vol. II" è in vendita sullo Store di Accordo. Puoi acquistarlo a questo indirizzo. Sullo Store trovi anche "Vita Da Chitarristi Vol. I". 
Sono disponibili anche il pacchetto completo dei metodi "Vita Da Chitarristi" volume I e II e l'offerta comprendente "Vita Da Chitarristi Vol. II" e il disco Sunderland by Luca Colombo Band.
Link utili
Acquista Vita Da Chitarristi Vol. II
Acquista Vita Da Chitarristi Vol. I e II
Acquista Vita Da Chitarristi Vol. II + Sunderland
Acquista Vita Da Chitarristi Vol. I
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964